Norvegia
Norvegia

Norvegia

La Norvegia, in un avvicendarsi di paesaggi mozzafiato contrastanti, si snoda per più di 2000 km fra entroterra e costa, isole e montagne.

Paesaggi da togliere il fiato

Norvegia vuol dire innanzitutto fiordi, dove le cascate si gettano a picco nel mare e le montagne si specchiano in calme acque. I fiordi incarnano al meglio la bellezza della natura norvegese e, per questo, sono stati dichiarati Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

La Norvegia stupisce con le sue isole, prime fra tutte le Isole Lofoten, vere e proprie montagne che sbucano dalle fredde acque del nord.

La Norvegia affascina con le sue città: Oslo, la capitale vivace e poliedrica, accoglie i visitatori con servizi di prim’ordine e un’ampia offerta di musei e parchi. Bergen, immersa in un’atmosfera intima e pittoresca, è la porta d’ingresso per i fiordi norvegesi.

L’estremo nord è la Lapponia Norvegese, culla della cultura Sami, che con Capo Nord regala emozioni uniche sotto il cielo illuminato dal sole di mezzanotte d’estate e dall’aurora boreale d’inverno.

A un passo dal Polo Nord, infine, le Isole Svalbard, regno dell’orso polare e dei ghiacci.

A percorrere tutta la variegata costa, le navi della flotta Hurtigruten, il Battello Postale, in un viaggio di antica tradizione, ma sempre spettacolare.

Visit Norway

www.visitnorway.it

Per informazioni scrivere a milano@innovasjonnorge.no